Luca De Meo nomina PHILIPPE KRIEF nuovo CEO Alpine

A partire dal 20 luglio 2023, Philippe Krief succede a Laurent Rossi come CEO della Marca Alpine. Continuerà anche a ricoprire l’incarico di Direttore Ingegneria e Performance Prodotto della Marca nell’attesa dell’arrivo del suo successore. Membro del Comitato di Direzione del Gruppo Renault, riporta a Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault. Laurent Rossi si dedicherà ora ai progetti speciali connessi alla trasformazione del Gruppo

“Vorrei ringraziare Laurent per l’incrollabile impegno in questi due anni a capo di Alpine – ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault – Laurent ha stabilito una strategia chiara ed ambiziosa per la Marca. Ha messo Alpine nella migliore condizione possibile per raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine. Alpine è ora pronta ad entrare in una nuova fase del suo sviluppo e a diventare una Marca del futuro. Philippe associa una lunga esperienza nel settore a grandi conoscenze tecniche e doti di leadership fondamentali per il successo del nostro progetto, in particolare con il lancio dei nuovi veicoli della Marca a partire dall’anno prossimo. Ho piena fiducia in Philippe e nel suo team per portare Alpine a nuovi livelli”.

Laureatosi all’Ecole Nationale Supérieure de Techniques Avancées, Philippe Krief ha lavorato per Michelin e per il Gruppo Fiat. Dopo queste esperienze, ha proseguito la carriera in Ferrari e poi Maserati, rispettivamente come Direttore del Dipartimento Veicoli e Direttore Tecnico della Marca Alfa Romeo. Tornato in Ferrari da Giugno 2016, Philippe Krief ha assunto il ruolo di Direttore Ingegneria. Era stato nominato Direttore Ingegneria e Performance Prodotto della Marca Alpine il 21 febbraio 2023.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.